Condizioni generali d'uso
1. OGGETTO
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto per l’acquisto di prodotti offerti da Darwinpet SRLS – con sede in Via Catalini 93, 00049 Velletri (RM) P.IVA 14297961006 (di seguito “Darwinpet”) – tramite il proprio sito Internet www.barnies.altervista.org (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
1.2. Sul SITO, alla sezione “Servizio Clienti” sono riportate importanti informazioni, utili per un acquisto consapevole e informato del CLIENTE.
1.3. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Darwinpet di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento, salvo quanto specificamente regolato nell’articolo 7.4.
3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle CGV e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.
3.3. Il CLIENTE potrà accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione “I MIEI ORDINI” all’interno di “MY ACCOUNT” e nel caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ORDINE o alla modifica dell’ORDINE aumentando, diminuendo le quantità dei PRODOTTI precedentemente ordinati, oppure semplicemente modificando, inserendo nuovi articoli in aggiunta o in sostituzione dei PRODOTTI medesimi, dovrà necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo info@barni.shop purché la relativa spedizione non sia stata già confermata da Darwinpet con e-mail di conferma spedizione (di seguito “CONFERMA SPEDIZIONE”) di cui al successivo articolo 3.5.
3.4. Una volta ricevuto l’ORDINE, Darwinpet trasmetterà al CLIENTE una e-mail di conferma dell’ordine (di seguito “CONFERMA D’ORDINE”), contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ORDINE, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 3.6.
3.5. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di Darwinpet , la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA SPEDIZIONE.
3.6. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, Darwinpet informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.
3.7. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e Darwinpet è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE oltre che dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.
4. DIRITTI E OBBLIGHI DI DARWINPET
4.1. Darwinpet, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. Darwinpet non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna non può essere effettuata a caselle postali.
4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, Darwinpet, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 9 e 10, provvederà al solo rimborso delle somme dovute, non essendo previsti né cambi né sostituzioni.
5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a Darwinpet in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO, in particolare nella sezione “Sevizio Clienti”, compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire .
5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.
6. UTILIZZO DEL SITO
6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali, poiché gli schermi dei computer variano. Pertanto Darwinpet non può garantire che il colore visualizzato sul monitor del CLIENTE sia perfettamente corrispondente al colore reale dei PRODOTTI.
6.2. Darwinpet non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Darwinpet in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
6.3. In ogni caso, Darwinpet attraverso il proprio Servizio Clienti, si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e ad offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
7. PREZZI E PAGAMENTI
7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi, che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione e consegna, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE solo al momento della conclusione dell’ordine, previo invio della CONFERMA SPEDIZIONE.
7.3. Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di credito;
- Bonifico bancario: DARWINPET S.R.L.S. IBAN: IT98C0306939490100000004432
- Paypal; darwinpet@pec.it
Ricarica PostePay: Carta numero: 5333 1710 2483 3432
Intestatario: STEFANO TOCCHI
Codice Fiscale: TCCSFN78H07E958R
7.4. Con il pagamento mediante carta di credito o Pay Pal, il CLIENTE si impegna, su richiesta di Darwinpet , ad inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Darwinpet potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del corriere incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. 8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al corriere al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di Darwinpet , potrà scrivere una e-mail all’indirizzo info@barnies.it . 8.3. Nel caso di pagamento contrassegno, in contanti, di cui al precedente articolo 7.3., al momento della consegna il CLIENTE dovrà avere già a disposizione, in Euro, l’esatto importo dell’ORDINE, comprensivo anche delle spese di spedizione e del costo aggiuntivo previsto per la modalità di consegna prescelta, così come anche riepilogato nella CONFERMA D’ORDINE. Il corriere non accetterà né assegni, né potrà dare resto. In caso di rimborso sarà comunque necessario che il CLIENTE possegga un conto corrente bancario o postale.
9. COMUNICAZIONI
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare Darwinpet al seguente indirizzo info@barnies.it
10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
10.1. Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.
10.2. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione delle presenti CGV e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza fori concorrenti il Foro di Latina (Italia) con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro foro.
Resi e Rimborsi
RESI
La nostra politica resi è concentrata sulla soddisfazione del Cliente, quindi se lo stesso non sarà soddisfatto del proprio acquisto, avrà a disposizione 30 gg. di tempo per ottenere un reso o rimborso.
Tutti i prodotti resi devono essere accompagnati da ricevuta d’ acquisto, presentarsi integri, con cartellino e nell’imballo originale. Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.
Non è ammesso il reso per le Gift Card.
Dal momento in cui il reso sarà ricevuto, verrà inviata una mail che ne confermerà l’ accettazione riaccreditando l’importo dovuto tramite la forma di pagamento concordata, oppure la negherà motivandone la decisione.
Spedizione
Puoi spedire il tuo reso a: Darwinpet SRLS Via Napoli, 148, 00040 Lariano RM, Italia
I costi di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun modo rimborsabili.
RIMBORSI
Il rimborso viene effettuato al ricevimento della merce resa, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto al momento dell’acquisto. Pertanto occorrerà tenere sempre attivo lo stesso strumento con il quale è stato pagato l’articolo fintanto che non avvenga l’accredito dell’intero importo speso. Qualora ciò non sia possibile dovrà essere comunicato per tempo un metodo alternativo già all’avvio della procedura di reso.