Il nostro nuovo menù rotativo

Il nostro nuovo menù rotativo

Quanto incide l'alimentazione sullo stato di salute dei nostri Pet?

Ci poniamo questa domanda perché negli ultimi anni stiamo assistendo ad un peggioramento dello stato di salute generale dei nostri amici a 4 zampe.

Infatti, sono sempre più frequenti problematiche legate al sistema immunitario, allergie, intolleranze, inappetenza e problemi digestivi di varia natura.

Il settore del Petfood come sta cercando di intervenire per fronteggiare queste problematiche?

La tendenza sembra quella di restringere sempre di più la gamma di ingredienti forniti giornalmente ai nostri Pet (alimenti monoproteici o multiproteici, grain free, chicken free, potato free ecc.)

Questa è la soluzione giusta?

Non è vero che forse ci stiamo allontanando sempre più dalla loro alimentazione naturale?

Il nostro quesito è partito andando alla ricerca di risposte più concrete in merito.

Quello che ci chiediamo è: in natura di cosa si nutrirebbero? Tutti i giorni di un unico alimento? Oppure la loro alimentazione sarebbe molto più variopinta?

Il nostro dubbio è che proprio un'alimentazione troppo selettiva potrebbe contribuire a questi disturbi. 

Quello che noi di Barnie's proponiamo con il menù rotativo è esattamente l'opposto.

Secondo i nostri studi, variare giornalmente la loro alimentazione, allarga il panorama della gamma di nutrienti assimilati, fornendo un'alimentazione più vicina a quella offerta dalla natura. 

I 4 vantaggi della dieta rotativa: 

I 4 vantaggi del menù rotativo Barnie's

  • Allergie e intolleranze

Somministrare ogni giorno lo stesso alimento potrebbe contribuire allo sviluppo di intolleranze alimentari. Variare l'alimentazione del tuo Pet può aiutarne la possibilità di sviluppo, assicurando che riceva una gamma più ampia di nutrienti essenziali.

  • Sistema immunitario

Variare ogni giorno la sua alimentazione fornisce un'ampia gamma di nutrienti essenziali che contribuiscono a migliorare e fortificare il loro sistema immunitario.

  • Sistema gastrointestinale

Il menù rotativo fornisce ogni giorno una diversa gamma d'ingredienti. Questo può contribuire a migliorare la flora batterica intestinale, aumentandone la tolleranza ai cambiamenti nella dieta.

  • Appetibilità

Mangeresti ogni giorno la stessa cosa? Anche ai cani e gatti, come noi, sono più invogliati a mangiare se gli alimenti che gli proponiamo sono ogni giorno diversi. Con il menù rotativo puoi mantenere sempre alto il suo interesse verso il cibo.

Le 3 tipologie di menù rotativo che abbiamo creato

Questa nuova filosofia è derivante da anni di studio all'interno del nostro laboratorio di ricerca e innovazione, per contribuire ogni giorno ad un miglioramento nella routine dei nostri Pet.

Siamo i primi a proporla in Italia e siamo certi che nel tempo andrà a sostituire le attuali tipologie di alimentazioni.

Il menù rotativo al momento non è più disponibile!